Playschool
Emotional Learning
Il laboratorio Play School:
La Play School è un progetto speciale in cui bambini dai 3 ai 5 anni non vengono solo “a fare inglese”, ma vengono soprattutto per giocare, fare merenda, fare un lavoretto tutti insieme, il tutto in inglese ed in un’atmosfera piena di cure, attenzioni ed affetto.
Il sabato mattina non ci sono altri corsi, per cui tutta la scuola è a completa disposizione dei nostri bimbi e ci teniamo moltissimo a farli sentire totalmente a loro agio all’interno di tutti gli spazi della Play School.
I bimbi aiutano attivamente durante tutte le attività, quando è il momento del clean up tutti loro si danno da fare e si offrono sempre volontari per svolgere piccoli compiti che richiedono un po’ più di responsabilità.
Proprio come alla scuola materna, i bimbi più grandi sanno che i più piccoli hanno bisogno di un attenzione in più, li aiutano con i lavoretti e li aiutano a mettersi le shoes and jackets quando è ora di andare a casa.
Informazioni generali:
Questo corso è consigliato a bambini in età prescolare.
Offriamo il corso per min 6 – max 14 studenti per Momo Teacher, i sabati mattina da ottobre a maggio.
Le attività:
I bimbi arrivano, tra le 9:30 e le 10:00, si tolgono le shoes and jackets, si mettono le loro anti-slip socks e salutano mummy and daddy per poter iniziare a giocare con i loro amici.
Durante l’accoglienza, i bimbi sono liberi di giocare, leggere, disegnare e dipingere. Dopodiché clean up, in cui riordiniamo tutti gli spazi e puliamo dove abbiamo sporcato.
Next is our circle time, cantiamo delle canzoni e facciamo due chiacchiere in inglese. What did you do yesterday?
La pancia inizia a brontolare e quindi snack time, un bimbo si offre di fare l’assistant e distribuisce cups, napkins, plates e poi finally snacks (solitamente biscuits, apples, bananas, water e juice). Successivamente, andiamo in bagno a lavare le mani e poi andiamo in aula per iniziare la nostra lezione con la Momo Box.
Infine concludiamo la nostra mattinata con un lavoretto solitamente collegato al tema della Momo Box che stiamo utilizzando.
Il gioco e la creatività sembrano aver assunto, nei diciotto anni di messa in pratica del Metodo Emotional Learning, Emotional Teaching©, un’importanza assoluta. I bambini piccoli amano seguire semplici comandi, dare i comandi ai loro coetanei, fare giochi molto semplici e soprattutto ripetitivi (non di competizione). I giochi preferiti dei bambini più piccoli sono Simon Says o Box open, Box close.
IL CORSO
Description
Materiali:
Class: Momo Box, bench, tables, chairs, mat, material for arts and crafts
Comprehension:
Comprehend commands and classroom tool vocabulary for arts and crafts
Comprehend and use routine vocabulary: welcoming, tidy up time, bathroom time, snack time, play time and Momo Box
Comprehend simple questions about personal information
Develop concentration in listening to a story and following it using body language
Develop understanding by drawing main settings or main characters
Vocabulary and language learning:
Momo Box: repeat the box vocabulary;
Comprehension: the box vocabulary in games and use it with repetition.
Class Time: Use simple words to express needs and feelings
Circle Time: Participate to circle time singing songs and telling the group about personal experiences
Questions and answers: Practice giving simple yes and no answers to personal questions